1 Apr 2008
No curves
Scritto da Stefano Ricci il April 1, 2008 in Italy, advertising, illustration

nocurves1.jpg

No curves è progetto italiano di street&tape-art, che si basa esclusivamente sull’uso di nastro adesivo, una tecnica non molto diffusa, ma che può essere di grande effetto.
Gli autori intendono: “riflettere con autoironia sul rischio di tutti i manifesti, artistici e politici. L’ideologia spinta all’eccesso genera mostri: qui la glorificazione estetica della linea retta contro le impure curve è metafora di tutte le aberrazioni dittatoriali del secolo passato.”.
Gli esempi pubblicati sul sito prendono di mira patinati cartelloni pubblicitari, che sono “ripassati” fino a distorcerne del tutto il messaggio originale.
Un buon lavoro, ma sono sicuro che si possa essere ancora più cattivi ed incisivi, perciò aspetto con curiosità le nuove opere di No curves.
(Via: Don’t worry be creative)

nocurves2.jpg
nocurves3.jpg

5 commenti a "No curves"

  1. Commento di Dr_Who | 01 April, 08 - 16:41

    molto molto bello

  2. Commento di dontworrybecreative.it | 01 April, 08 - 20:08

    mmmm….molto interessante sto post…mi ricorda qualcosina…

    ma un (via) al mio blog non se ne parla proprio …eh???

    eppure ricordo ancora il commento che hai lasciato al mio post…

    pensaci…ed aspettiamo tue nuove :D

  3. Commento di dontworrybecreative.it | 01 April, 08 - 20:10

    nel caso non ricordassi :D

    http://www.dontworrybecreative.it/2007/12/04/no-curves/#comments

  4. Commento di Alessandro | 01 April, 08 - 20:59

    Affascinanti queste linee che squadrano l’immagine del cartellone pubblicitario.

  5. Commento di Stefano Ricci | 02 April, 08 - 9:01

    Ciao Giuseppe, link inserito!
    Non ho nessun problema a citare la fonte, ma in questo caso me ne ero semplicemente dimenticato: sono passati quasi 4 mesi e non ricordavo come avessi trovato No curves, pensavo attraverso Myspace.
    Anche a me è capitato alcune volte di non essere citato, e al posto tuo avrei fatto la stessa cosa…

Feed RSS ai commenti di questo articolo | TrackBack URL

Lascia un commento

naga