zune-arts

Zune arts

Scritto il: Scritto da:

0

Alla quarta mail ricevuta mi sono deciso a parlare di Zune arts.
Ero titubante perché si tratta dell’iniziativa commerciale di un big, ma devo ammettere che i contenuti sono davvero buoni ed è inutile sperare che chi abbia i soldi faccia il mecenate solo per la gloria. È sempre una questione di immagine: una volta erano sovrani e papi ad ingaggiare i migliori artisti per costruire opere che accrescessero il proprio prestigio, ora tocca invece alle grandi aziende come Microsoft.
Su Zune art è possibile vedere e scaricare gratuitamente (non serve nemmeno registrarsi) opere di artisti emergenti della scena underground realizzate in esclusiva. Animazioni ed illustrazioni sono disponibili sotto forma di desktop wallpaper o di brevi videocast da vedere sul proprio Zune, ma anche su qualunque PC. L’interfaccia del sito è molto semplice per concentrare l’attenzione sui contenuti, e l’art direction merita il plauso per la simpatia e la fantasia delle opere prodotte, qualità per cui non è certo rinomata Microsoft.
Zune arts sembra quasi voler dire: dimenticate tutto il resto, questo è Zune!

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento