lego-kubric.jpg

Lego Mindostorm VS Cubo di Rubik

Scritto il: Scritto da:

3

Ho sempre pensato che le costruzioni Lego siano una buona palestra per creatività e l’abilità, ma quando il giocattolo diventa più intelligente del bambino, la cosa può essere inquietante. Io da piccolo non amavo il cubo di Rubik, e credo di non averne mai risolto nessuno da solo: ora invece è possibile costruire con il kit Lego Mindstorm un robot in grado di completare il cubo di Rubik in maniera autonoma in 5 minuti!
In realtà l’autore non è un ragazzino, si chiama Hans Andersson, ed è un programmatore svedese che ha finito con il rubare ai figli la scatola di costruzioni regalata loro.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

3 commenti »

  1. Stefano, con Firefox il post viene tutto sballato con il video di Youtube. Dovresti ri-inserire il codice del video e poi salvare senza più modificarlo (io di solito faccio così).

    Commento by Igor — 26 marzo 2008 @ 16:36

  2. Grazie Igor, al terzo tentativo ha funzionato…

    Commento by Stefano Ricci — 26 marzo 2008 @ 17:00

  3. Thanks very nice blog!

    Commento by lego.Online-selection.com — 2 settembre 2013 @ 04:28

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento