rubinetti1.jpg

Rubinetti moderni

Scritto il: Scritto da:

2

Navigando nei blog di design, ultimamente mi sono imbattuto in alcuni insoliti progetti di rubinetti. Di questi che pubblico oggi nessuno è recente, e nemmeno mi convince al 100%, ma insieme offrono una panoramica interessante su un prodotto che può ancora essere reinventato. Sono progetti che stupiscono con il design affascinante, ma per capire la loro efficacia servirebbe testarli, e sapere se consentono effettivamente un minore consumo di acqua.
Il primo in alto a sinistra, con l’acqua che scorre in un piccolo canale, è prodotto dai tedeschi di Hansa, e l’ho trovato su Mocoloco.
Nel seguito dell’articolo trovi la proposta dell’italiano Ernesto Messineo: un rubinetto che versa l’acqua indirettamente, attraverso il trabocco di una vasca interna.
Infine il rubinetto ring di Lim Sun Liang, visto sul blog spagnolo Pasa la vida, dove l’acqua casca dai bordi di un foro circolare.

rubinetti2.jpg
rubinetti3.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

2 commenti »

  1. a proposito di Hansa, magari t’è sfuggita questa bellezza:
    http://www.hansa.it/HANSAMURANO.3848.0.html
    L’ho scoperto qualche mese fa quando ho scelto i rubinetti per casa mia… peccato per il prezzo, uno solo di questi mi sarebbe costato quanto tutti quelli che ho preso per 2 bagni!

    Commento by Lukino — 19 marzo 2008 @ 14:04

  2. Ah si bella segnalazione Luca!
    L’avevo già visto dal vero, ma non sapevo fosse sempre di Hansa: bellissimo.

    Commento by Stefano Ricci — 19 marzo 2008 @ 15:11

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento