hulger.jpg

Hulger

Scritto il: Scritto da:

4

Dei telefoni Hulger se ne è già parlato molto nei blog di tutto il mondo che si occupano di design e tecnologia, ma credo che in futuro se ne parlerà anche in ambiti più ampi, perché il loro successo è strettamente connesso alla diffusione delle telefonate VOIP, una delle poche certezze che ci riserva il futuro.
In realtà Hulger non produce esattamente telefoni, ma accessori per le comunicazioni audio su computer e cellulari somiglianti ai primi familiari modelli di telefoni. Gli apparecchi Hulger sono compatibili con tutti i computer e con la gran parte dei cellulari, e permettono di rispondere ad una chiamata usando la classica e comodissima cornetta, tenendo a distanza di sicurezza le onde radio. A discapito di quelle che sono diventate le nostre abitudini, usare un micro telefonino o le cuffie+microfono di un computer non è il massimo della comodità e, se si ricevono molte telefonate, avere in ufficio o in casa un aggeggio del genere può essere utile, oltre che incredibilmente snob. L’inventore di Hulger è Nicolas Roope uno dei fondatori di Poke London, un’agenzia di comunicazione geniale ed irriverente come pochi.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

4 commenti »

  1. non è l’ennesima scopiazzatura delle cornette Pokia?

    Commento by Lukino — 6 marzo 2008 @ 11:43

  2. Ciao Luca, sembra che Pokia e Hulger siano la stessa cosa… hanno solo cambiato nome, guarda http://www.pokia.com

    Commento by Stefano Ricci — 6 marzo 2008 @ 11:51

  3. è vero, non lo sapevo…

    Commento by Lukino — 7 marzo 2008 @ 09:23

  4. figosi tutti sti accessori :D
    spero prsto di riuscire ad usare solo nternet per chiamare :D

    Commento by dontworrybecreative — 9 marzo 2008 @ 18:17

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento