universcale.jpg

Universcale by Nikon

Scritto il: Scritto da: Stefano Ricci

1

Nikon ha capito che una maniera efficace per farsi conoscere nel web è quella di produrre buoni contenuti, magari con investimenti maggiori in creatività a discapito della pubblicità. Da questa considerazione è nata l’Universcale, un’avvincente applicazione che aiuta a comprendere le dimensioni e le proporzioni dell’universo. Con un “disegno”, infatti, è più facile rapportare tra loro la grandezza di una proteina e quella di uno struzzo.
L’Universcale è una successione dinamica di silhoutte che rappresentano molecole, animali e pianeti attraverso una navigazione semplice e diretta. Questo strumento serve anche a farci indirettamente capire quale enorme contributo abbiano dato al progresso scientifico i microscopi e telescopi, costruiti con lenti che sono alla base del business Nikon.

Scritto da: Stefano Ricci

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alle 2 mie vere passioni: industrial e graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. A proposito di misurare l’immisurabile, non perderti questo: http://www.devonmoor.org/billionsjugphotos.html

    Commento by Stefano Ricci — 21 marzo 2008 @ 09:14

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento