predictify.jpg

Predictify

Scritto il: Scritto da:

0

Sembrano infinite le possibilità che possono scaturire dall’incontro tra la tecnologia del web e la fantasia dello spirito imprenditoriale. Uno dei siti 2.0 più originali che abbia visto negli ultimi tempi è Predictify, un sito che chiede agli iscritti di indovinare la risposta futura a quesiti di ogni tipo.
Ad esempio: chi vincerà il campionato di Formula 1 2008?? Apple renderà disponibile una versione sbloccata dell’iPhone? Quale sarà il cambio Euro/Dollaro tra 2 mesi?
Ci sono domande per tutti i gusti, e ad ogni risposta azzeccata si riceve un compenso in dollari, variabile a seconda della difficoltà e di altri parametri. Non mi sono iscritto ma il concetto mi sembra chiaro: aziende e agenzie hanno la possibilità di proporre questioni che le aiutano nella creazione di profili ed analisi di mercato (pubblicare una domanda ha un costo, e si può decidere se rendere pubbliche o meno le predizioni ricevute), mentre gli utenti sono incentivati ad impegnarsi in cambio di un immediato tornaconto .
Predictify avrà successo? Per sapere la risposta servirebbe conoscere ed utilizzare bene il servizio, ma se non hai fretta sarà il tempo, ancora una volta, a darci la risposta.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento