7 Dec 2007
Flamingo: creatività nel cesso
Scritto da Stefano Ricci il December 7, 2007 in design, outrage

flamingo.jpg

Aggiorno raramente la sezione outrage, ma quando lo faccio le risate sono assicurate. Oggi è il turno del simpatico Flamingo, un innovativo progetto di “orinatoio femminile e maschile che facilita l’igiene intima anche in presenza di ridotta flessibilità articolare, scarso equilibrio od obesità marcata.”.
Flamingo è realmente simpatico e innovativo (ti sfido a dimostrare il contrario), ma ciò non toglie che si tratti di una delle idee più strampalate e inutili che abbia mai visto.
Chi mai vorrebbe espletare le proprie funzioni biologiche nel becco, o a cavallo, di un fenicottero?! Già perché Flamingo, come si può intuire dal disegno a fianco, assume posture diverse a seconda che l’utente sia uomo o donna. Il progettista spiega come questo prodotto assicuri risparmio di acqua e spazio, oltre che igiene e praticità d’uso.
Dal punto di vista meccanico il dispositivo è ingegnoso, ma gli unici bagni dove vedrei bene una cosa del genere sono quelli di Disneyland o del Cocoricò.
Flamingo è tra i progetti partecipanti al concorso organizzato dalla rivista Focus sul tema dell’innovazione in bagno.
(Thanks Simone!)

2 commenti a "Flamingo: creatività nel cesso"

  1. Commento di ivanadesign | 10 December, 07 - 13:29

    Quando l’ho visto non ci credevo… ma poi questo COSO (progetto mi sembra troppo!) è stato anche presentato al concorso Design Dyson per l’INNOVAZIONE!!!!! ..senza parole! Ci vuole davvero coraggio nella vita! Lo scenario che hai definito tu è assolutamente azzeccato per questo “gabinetto fiabesco”! Ma si rendono conto?!?!

  2. Commento di Gianluca | 12 December, 07 - 11:46

    uh, mi hai evocato la mia unica visita al cocorico’.
    in effetti, la’ ce lo vedrei bene.
    ciao
    gluca

Feed RSS ai commenti di questo articolo | TrackBack URL

Lascia un commento

kucing