flamingo.jpg

Flamingo: creatività nel cesso

Scritto il: Scritto da:

2

Aggiorno raramente la sezione outrage, ma quando lo faccio le risate sono assicurate. Oggi è il turno del simpatico Flamingo, un innovativo progetto di “orinatoio femminile e maschile che facilita l’igiene intima anche in presenza di ridotta flessibilità articolare, scarso equilibrio od obesità marcata.”.
Flamingo è realmente simpatico e innovativo (ti sfido a dimostrare il contrario), ma ciò non toglie che si tratti di una delle idee più strampalate e inutili che abbia mai visto.
Chi mai vorrebbe espletare le proprie funzioni biologiche nel becco, o a cavallo, di un fenicottero?! Già perché Flamingo, come si può intuire dal disegno a fianco, assume posture diverse a seconda che l’utente sia uomo o donna. Il progettista spiega come questo prodotto assicuri risparmio di acqua e spazio, oltre che igiene e praticità d’uso.
Dal punto di vista meccanico il dispositivo è ingegnoso, ma gli unici bagni dove vedrei bene una cosa del genere sono quelli di Disneyland o del Cocoricò.
Flamingo è tra i progetti partecipanti al concorso organizzato dalla rivista Focus sul tema dell’innovazione in bagno.
(Thanks Simone!)

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

2 commenti »

  1. Quando l’ho visto non ci credevo… ma poi questo COSO (progetto mi sembra troppo!) è stato anche presentato al concorso Design Dyson per l’INNOVAZIONE!!!!! ..senza parole! Ci vuole davvero coraggio nella vita! Lo scenario che hai definito tu è assolutamente azzeccato per questo “gabinetto fiabesco”! Ma si rendono conto?!?!

    Commento by ivanadesign — 10 dicembre 2007 @ 13:29

  2. uh, mi hai evocato la mia unica visita al cocorico’.
    in effetti, la’ ce lo vedrei bene.
    ciao
    gluca

    Commento by Gianluca — 12 dicembre 2007 @ 11:46

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento