13 Nov 2007
Skate guerrilla
Scritto da Stefano Ricci il November 13, 2007 in advertising, streetwear

quicksilver1.jpg
Questo è guerrilla marketing con la G maiuscola: Quicksilver non ha scelto di farsi semplicemente vedere nelle strade, ma ha invitato i suoi potenziali clienti a praticare lo skate SOPRA i suoi pannelli pubblicitari. I cartelloni hanno un posizionamento tradizionale, ma la loro forma li trasforma in vere e proprie rampe.
Spero che qualcuno abbia usato spontaneamente le installazioni, perché può darsi che nella realtà siano state rimosse dopo pochi giorni; se così fosse l’effetto guerrilla sarebbe trascurabile, ma non quello virale, perché queste immagini hanno fatto il giro del mondo. (Via: Le gatte di via Plinio)


quicksilver2.jpg

2 commenti a "Skate guerrilla"

  1. Commento di Simone | 13 November, 07 - 16:30

    La prima buona idea di guerrilla da un pò di tempo a questa parte. I quarter sono fighi perchè li puoi usare sul serio. Il rail invece è inutile purtroppo..

  2. Commento di Stefano Ricci | 13 November, 07 - 16:54

    Grazie del commento “tecnico” Simone; io non sono mai andato in skate!

Feed RSS ai commenti di questo articolo | TrackBack URL

Lascia un commento

naga