enzimi.jpg

Enzimi: chiamata alle arti

Scritto il: Scritto da:

0

Enzimi è un progetto promosso dal Comune di Roma, ideato e realizzato da Zoneattive con il Patrocinio del Ministero Politiche Giovanili. Il lodevole intento è dare spazio alla creatività con una serie di iniziative, ed un grande centro per la produzione culturale che nascerà nel 2009 Mattatoio di Testaccio a Roma, negli spazi dell’Antica Pelanda. Si tratterà di un’area di 4000 mq con sale di registrazione, studi di post-produzione video, un teatro di posa, ateliers per residenze artistiche, centri media, aule di formazione e spazi polifunzionali.
Enzimi invita chiunque ad inviare il proprio progetto, quelli scelti saranno sviluppati negli eventi organizzati dall’associazione. Dal 28 Novembre al 2 Dicembre, sempre al Mattatoio di Testaccio, sono previste azioni urbane, workshop ed installazioni in grado di interpretare e utilizzare la città in maniera nuova, favorendo sociabilità, sostenibilità, curiosità, e voglia di generare felicità. Purtroppo non avrò esperienza diretta di questi eventi, ma da quel che vedo nel sito, sembra molto interessante.
È degno di nota anche tutto il progetto di comunicazione di Enzimi, curato da Thinking About.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento