fupete.jpg

Fupete

Scritto il: Scritto da:

1

Vuoi conoscere uno dei miei grafici italiani preferiti?
Un posto d’onore lo merita senz’altro Fupete, nome d’arte di Daniele Tabellini, nato a Livorno nel 1975.
Circa 3 anni fa rimasi folgorato da una minuscola riproduzione di una sua illustrazione in un libro di grafica, che ora non ricordo: cercandone poi tracce su internet mi resi conto che avevo scoperto l’acqua calda, perché Daniele era già famosissimo e aveva lavorato come art-director in importanti agenzie di comunicazione.
Ora Fupete lavora in maniera indipendente insieme a Gerika, firmando progetti d’immagine coordinata, illustrazioni ed eventi più strettamente artistici. Nel corso degli anni il suo sito è continuamente evoluto, ma qui puoi trovare una sintesi dei lavori dal 2000 ad oggi. Da ricordare che Daniele collabora regolarmente con Design Radar ed il fantastico Rojo Magazine.


fupete2.jpg
fupete3.jpg
fupete4.jpg
fupete5.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. [...] Grazie a Stefano lì a El Manco per la bella recensione. Segui questo Link [...]

    Pingback by El Manco at FUPETE — 25 ottobre 2007 @ 11:20

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento