blog list post(1)

_a blog list_ October 2007

Scritto il: Scritto da:

1

Siamo arrivati alla terza edizione di _a blog list_ aggiornata ora ad ottobre 2007.
La maggioranza dei miei lettori dovrebbe già sapere di cosa si tratti, ma troverai ogni dettaglio nella pagina dedicata. Questa lista di blog creativi è nata nel marzo 2007, per rendere pubblico uno strumento di lavoro che ho affinato in quasi 3 anni di consultazione della blogosfera.
Perché lo faccio? Per spirito open source, perché non c’è nulla da nascondere e, last but not least, per generare del sano buzz intorno ad ELMANCO. La lista raccoglie ormai 500 blog internazionali che consulto più o meno regolarmente, ed offre una panoramica eccezionale di quello che è considerato cool hunting su internet. Da quel che vedo in giro è ancora la più ampia raccolta RAGIONATA di blog di questo tipo.
Rispetto alla versione di giugno sono stati aggiunti quasi 100 blog, mentre una cinquantina sono stati cancellati a causa delle scarse pubblicazioni. Altri blog hanno invece cambiato indirizzo, abbandonando le piattaforme gratuite per traslocare su un dominio proprio. L’aumento dei blog rende sempre più difficile gestire la lista con una semplice pagina di wordpress; sono sicuro che qualche refuso mi sia sfuggito, e ti invito a segnalarmelo. Spero in futuro di gestire _a blog list_ con una struttura diversa, ma servono anche risorse diverse. È stata aggiornata anche la versione PDF della lista (finora quasi 3000 download), che puoi scaricare a questo indirizzo.
Buona lettura.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. Stefano ottima lista come sempre.
    DOvresti implementare un sistema alla ask.com ….del tipo ti si fa una domanda e tu ci dai una risposta.

    Continua così e complimenti per le segnalazioni su thisnext
    gianluca

    Commento by Gianluca Arnesano — 23 ottobre 2007 @ 16:12

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento