
Finora non ho mai parlato di Tokidoki, uno degli illustratori/designer/brand italiani più famosi al mondo, ma non certo perché non avessi stima del suo lavoro.
Al contrario, un articolo a riguardo era già in lavorazione un anno e mezzo fa. Poi mi son detto: ma tanto chi nella comunità dei grafici non lo conosce già?
Invece mi sono gradualmente reso conto che non tutti sanno chi sia Tokidoki, e che questi sta invece cercando di raggiungere un pubblico sempre più vasto e meno elitario. Perciò eccomi qua: Tokidoki è il nome d’arte di Simone Legno, un graphic/web designer con circa 10 anni di esperienza professionale, che ha imposto a livello mondiale un marchio nato come progetto personale. Tokidoki è sinonimo di figure femminili orientali, di giocosità e sensualità, un tema che Simone sente particolarmente suo. Questo stile è oramai diventato popolare e sono innumerevoli i lavori più o meno evidentemente ispirati al tratto di questo italo-giapponese.
La celebrità tra il grande pubblico è forse arrivata grazie alla collaborazione con Fornarina, per cui Tokidoki ha decorato capi di abbigliamento e borse, e più di recente dall’apertura a Milano del primo store dedicato, il 12 settembre scorso.
9 commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento
Caspita, bello sto negozio, mi piace troppo lo stile di Tokidoki, specialamente le borsette!!!!!
Commento by Emogirl — 9 novembre 2008 @ 15:43
lO vOrrei un tOkidOki__pOi guarda k ber negOziOOO ma dO se trOvanOO >.< Naggia. Abbè mbaciOOO!!
Commento by MiMMi____x — 28 dicembre 2008 @ 20:45
ma qst negozio dov’è??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????mi piace troppo!!!!! adoro tokidoki…finora ho solo il diario e 3 borsette…………….
Commento by twilighter — 10 gennaio 2009 @ 20:25
mi piace un sacco sto negozio e lo stile tokidoki è stupendo… vorrei un paio di scarpe tokidoki!!MAGARI!!!
Vb Baci e Abbracci
Commento by Francy&Marin — 7 luglio 2011 @ 13:52
Ke BELLOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!DOVE SI TROVA QUESTO NEGOZIO????VOGLIO TT quello ke c’è dentrooooo!!!!!!!!!DITEMELOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento by Alessia — 19 luglio 2011 @ 13:22
io vorrei sapere dove posso trovare questi negozi..
quindi dove li posso trovare???
Commento by dudol — 23 luglio 2011 @ 16:27
Per ora in Italia ce ne è uno solo, quello che vedi nell’articolo, a MILANO.
Altri 2 sono in California…
Le informazioni sui negozi le trovate nel sito di Tokidoki: http://www.tokidoki.it/milanstore/
Commento by Stefano Ricci — 25 luglio 2011 @ 10:32
GRZ STEFA!!!!!!!<3
Commento by Alessia — 31 luglio 2011 @ 11:37
Io adoro tokidoki di cui ho il diario in edizione limitata
Commento by Marta — 25 giugno 2013 @ 18:41