
Ricorderai sicuramente la campagna Save the text save the words che ho segnalato su ELMANCO ad inizio settembre. Nel video e negli altri materiali pubblicati, un uomo proveniente dal futuro ci ha allarmato riguardo una società in cui il testo scritto sarà definitivamente rimpiazzato dalla comunicazione audio-video, pregandoci di aiutarlo ad impedire che ciò accada. La sua missione è fallita perché oggi, 27 settembre 2007, questo futuro ha cominciato a diventare realtà, a causa della nascita di Bright.ly.
La campagna, che ho contribuito a diffondere e supervisionare in veste di consulente, ha riscosso molto interesse ed è giunto il momento di spiegare cosa sia servita a promuovere: Bright.ly è una web agency italiana specializzata nella produzione di siti e contenuti in formato video per il web.
Ovviamente il virale Save the text save the words è una provocazione estrema (difficile rinunciare definitivamente alla praticità e versatilità della scrittura), ma la questione su quale sia il futuro di internet, e della TV, resta aperta. Bright.ly ha una sua visione, ed il sito stesso diventa il manifesto di Vinternet.
Questo è un’interessante video-allegoria di quelli che sono stati finora i rapporti tra utente, contenuti e pubblicità, e di come stanno per diventare. Il video è pubblicato all’interno di Bright.ly. …
1 commento »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento
Superlativo.
Solo un commento: vorrei poter skippare l’intro, altrimenti devo aspettare 20 secondi tutte le volte che voglio tornare ai contenuti… And it’s all about content, right?
Commento by PiccoloImprenditore — 27 settembre 2007 @ 17:23