simon1.jpg

La Wirebench di Simon Daniel Brown

Scritto il: Scritto da:

3

Leggendo Core77 ho trovato un pregevolissimo esempio di buon design, con cui il neo laureato inglese Simon Daniel Brown ha vinto un RSA Wired Award 2007.
Questa panca costruita con tondini metallici curvati e modulari è splendida, e più intelligente di quanto può sembrare a prima vista. La tecnica costruttiva è infatti funzionale agli spazi pubblici esterni, luoghi per cui il prodotto è stato pensato. I profili distanziati tra loro evitano di raccogliere lo sporco e la pioggia, inoltre la forma ondulata della panca scoraggia le persone che stanno cercando un piano dove dormire.

simon2.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

3 commenti »

  1. [...] gli originali post del blog Elmanco (che leggo sempre volentieri) ho trovato questo articolo che mi è piaciuto particolarmente. [...]

    Pingback by panchina arredo urbano wirebench design giovani designer — 24 settembre 2007 @ 17:40

  2. Bellissimo articolo e splendido esempio di progettazione. Grazie per la segnalazione Stefano. (Non ho potuto fare a meno di postarlo anche sul mio blog.)
    Complimenti per il sito e per gli articoli che scrivi, li leggo sempre ;)

    Commento by ivanadesign — 24 settembre 2007 @ 17:45

  3. …peccato che con un paio di pantaloni leggeri (come quelli visibili nell’advertising) dopo 2 minuti ti ritrovi con un culo “effetto graticola”… boh…

    Commento by Ramon — 26 settembre 2007 @ 11:42

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento