virgin-radio.jpg

ELMANCO ascolta Virgin Radio

Scritto il: Scritto da:

8

Sicuramente ne avrai già sentito parlare anche tu, perché il battage pubblicitario è stato notevole, ma la mia soddisfazione per questa nuova radio è tanta da meritare un post sul blog. Virgin è una radio nata a metà luglio, e immediatamente diventata la mia preferita; per tutto il giorno viene trasmessa solamente musica rock o pop-rock di ogni epoca, dagli anni ’60 fino ai giorni d’oggi. Il bello è che ci sono pochissime interruzioni pubblicitarie e nessun DJ gaudente che racconta le notizie più “divertenti” apparse sui giornali la mattina.
Fino a quando continueranno così sono imbattibili, perché passare con questa nonchalance dai Led Zeppelin ai Blink 182 non è da tutti, ma temo che gradualmente crescerà la pubblicità, a meno che non si tratti solamente di una grandiosa operazione di brand awareness del geniale Sir Richard Bronson, che tutto sommato potrebbe anche permetterselo…

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

8 commenti »

  1. Ma come si fa a capire se l’hai scritto perchè ci credi o perchè qualcuno te l’ha chiesto?

    Lo dico perchè ultimamente si vedono parecchi esempi di blog che scrivono i cosiddetti “publiredazionali” e credo che non ci facciano una bella figura… soprattutto il blog…

    Commento by Ivano — 3 settembre 2007 @ 12:48

  2. Ciao Ivano, quello che dici è vero, ma i publiredazionali (perchè si tratta di veri e propri publiredazionali) per quanto mi riguarda sono sempre riconoscibili come tali.
    Non è il caso di Virgin Radio, che come scrivo nell’articoli, auspico mantenga per più tempo possibile la linea attuale, ma temo le cose un pò alla volta cambieranno.

    Su elmanco la pubblicità (ben poca in verità) è sempre segnalata, e le recensioni non sono in vendita; è poi chiaro che se qualcuno mi spedisce il prodotto per testarlo, poi ne parlo volentieri sul blog, ma con i suoi pregi ed i suoi difetti, come in questo caso: http://www.elmanco.com/2006/06/22/lg-kg800-chocolate/

    Commento by Stefano Ricci — 3 settembre 2007 @ 15:50

  3. Grazie, ciao!!!

    Commento by Ivano — 4 settembre 2007 @ 10:05

  4. ormai alterno virgin alla mia preferita di sempre deejay (come musica e non come programmi, anke xkè virgin passa solo musica)..l’unica pecca è ke di tanto in tanto passano i negramaro!

    Commento by cremino — 6 settembre 2007 @ 11:23

  5. Mah…per me anche se non apriva.
    Ah, mio caro Stefano…quand’è che passerai alla musica degli architetti?!?

    PS: So che questo post scatenerà un inferno… :D

    Commento by Ramon — 11 settembre 2007 @ 01:17

  6. Il solito polemico Ramon… passerò alla “musica degli architetti” il giorno che inizierò a bere caffè.

    Commento by Stefano Ricci — 11 settembre 2007 @ 09:32

  7. Concordo in pieno! Finalmente una radio in cui i DJ fanno girare la musica e non il gossip

    Commento by Biba — 11 settembre 2007 @ 09:58

  8. C’è da dire che appeno ho pubblicato questo post mi sono accorto che la pubblicità su Virgin Radio è aumentata… ma ancora nessuna traccia di DJ generalisti, speriamo bene!

    Commento by Stefano Ricci — 11 settembre 2007 @ 15:38

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento