L’estate sta finendo, e scrivo uno degli ultimi post in tema con la stagione per segnalare l’articolo di Design Boom sul design delle pistole ad acqua.
La storia inizia con i primi modelli in piena guerra fredda degli anni ’60 (ero convinto che l’invenzione fosse precedente) ed arriva fino a quelli più potenti e sofisticati degli ultimi tempi.
Il punto di svolta è avvenuto a fine anni ’80 grazie a Lonnie Johnson (quello della foto), un ex-ingegnere della Nasa che ha fatto i soldi vendendo il progetto del Super Soaker alla Hasbro. In Italia il Super Soaker è stato furbescamente tradotto con il nome di “Liquidator” (da me prontamente comprato nel 1988, ma presto rivenduto perché rivelatosi troppo ingombrante) ed ha ricevuto una serie infinita di imitazioni e varianti.
This write up on a del design delle pistole ad acqua : ELMANCO no doubt is magnificent knowledge for me to have fun with. Thanks for this remarkable illumination!
Commento by Payday Advance — 2 febbraio 2008 @ 01:42