pecha-kucha-night.jpg

Pecha Kucha Night domenica 15 luglio a Trieste

Scritto il: Scritto da:

1

Chiarisco subito che so poco dell’evento in questione, ma l’iniziativa, segnalatami da un lettore romano, sembra interessante, e somiglia a quella che la Renault aveva organizzato per noi nella serata a Lubiana 3 settimane fa.
Le Pecha Kucha Night sono serate di promozione della creativita’ contemporanea, derivate da un formula giapponese nata nel 2003: Pecha Kucha, ossia l’equivalente onomatopeico del più comune chit-chat inglese, è l’equivalente italiano di chiacchiera.
Ogni serata infatti prevede la presentazione al pubblico di 12 speakers circa. Ad ogni partecipante è concesso di mostrare 20 diapositive per 20 secondi ognuna, per un totale di 6 minuti e 40 secondi a testa. Si tratta di un approccio comunicativo innovativo, veloce e diretto, che piace molto al pubblico e alla stampa. PKN offre l’esperienza di assistere ad una vorticosa sequenza di immagini e presentatori nell’arco di una sola serata. Possono essere professionisti affermati o “creativi in erba. Architetti, designer, artisti, grafici, video-maker, stilisti, galleristi o chiunque appartenga all’industria creativa ha la possibilità di far conoscere al pubblico il proprio lavoro e le proprie idee. Può essere un edificio, un mobile, un film, un libro, una mostra, una campagna di comunicazione, una nuova collezione di moda, un gadget pubblicitario o qualsiasi idea interessante da voler condividere.”.
La prossima serata è organizzata a Trieste presso Stabilimento Ausonia domenica 15 luglio alle ore 21. Io sicuramente non ci sarò, quindi sono bene accetti i commenti di chi sarà stato presente all’evento.
(Thanks Angelo!)

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. Your site has won a Blog of the Day Award (BOTDA)

    Award Code

    Thank you,

    famous quotes

    Commento by BOTDA — 16 luglio 2007 @ 03:56

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento