corona-solar.jpg

Corona Solar Light

Scritto il: Scritto da:

0

Ecco il più affascinante sistema di illuminazione che ho scoperto negli ultimi tempi: Corona, una lampada che accumula energia solare tramite cellule fotovoltaiche, per illuminarsi automaticamente al tramonto.
L’idea in sé non sicuramente nuova, ma è l’eleganza con cui è stato risolto il tema ad ammaliare; l’ispirazione alle forme organiche del girasole è azzeccatissima, ed installare lampade come queste nel giardino di casa è una delle cose più eco-chic che riesco ad immaginare…
Il design è firmato dagli esordienti Emi Fujita e Shane Kohatsu, che con questo prodotto si sono portati a casa pure un ICFF Award. La Corona Solar Light è ancora in fase di sviluppo, ma molto presto sarà disponibile sul mercato, anche se non è ancora dato sapere a quale cifre.
(Thanks Luca!)

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento