twingo.jpg

New Twingo in Lubiana

Scritto il: Scritto da:

3

Venerdì 22 e sabato 23 giugno sono stato invitato dalla Renault alla presentazione della nuova Twingo che si è tenuta a Lubiana, capitale della Slovenia e sede di uno stabilimento di produzione.
All’evento hanno partecipato circa una ventina di blogger di tutta Europa, coinvolti in quest’innovativa operazione di marketing, che ci ha permesso di guidare per un’ora una Twingo GT attraverso la campagna slovena.
L’auto inizierà presto a vedersi anche lungo le strade italiane, ma chi già ha visto la pubblicità avrà sicuramente notato l’enorme rinnovamento attuato dalla Renault per la “storica” Twingo, che era rimasta sostanzialmente inalterata fin dalla fortunata versione del 1993. Il nuovo modello ha poco in comune con il precedente, è più lungo ed alto, e stilisticamente si rifà alla produzione Renault più recente, sopratutto la nuova Clio. Anche l’allestimento interno si è allineato agli standard attuali: il modello che ho provato era particolarmente completo e aveva clima, ampio tetto apribile e lettore mp3. Inoltre i 100 CV di potenza (cosa piuttosto insolita per una Twingo) gli permettevano di cavarsela bene anche in autostrada! Ho poi scoperto che a disposizione del cliente c’è anche la possibilità di personalizzare maniglie, i montanti centrali, le porte o le fiancate con una serie di rivestimenti decorativi su vari temi.

twingo7.jpg L’organizzazione ed il trattamento riservato dalla Renault per i due giorni sono stati davvero impeccabili: oltre al test drive abbiamo trascorso una bella serata a Lubiana e poi visitato alcune interessanti location… circondati da design e creatività ; )
Oltre a Sandrine e tutto lo staff Renault devo ringraziare Vicky e Nils di Buzz Paradise per avermi coinvolto, dandomi la possibilità di conoscere in un clima amichevole ed informale blogger di altri paesi; peccato solamente per il mio inglese balbettante, che non mi ha consentito di interagire con gli altri partecipanti quanto avrei voluto.
Un saluto speciale ai blogger che ho avuto modo di conoscere meglio: il buon Giorgio di Caymag (dopo oltre un anno di contatti telematici ci si è finalmente incontrati!), lo svizzero Tom, gli spagnoli Julia e Ferran e l’inglese Al.
Nel seguito dell’articolo trovi altre immagini e l’elenco completo (spero) di tutti blogger invitati, che saluto in blocco!

twingo3.jpg
twingo4.jpg
twingo5.jpg
twingo6.jpg
twingo8.jpg

Spain
http://popmk.com
http://eslux.com

Italia
http://www.caymag.com
http://www.elmanco.com

UK
http://www.shinyshiny.tv
http://www.coolest-gadgets.com

France
http://www.raphaelgilmas.com
http://osmany.hautetfort.com
http://www.lavieenrosedejulio.com/pro
http://www.okcowboy.fr
http://www.pointge.com/blog

Slovenia
http://www.missnymphee.blogspot.com
http://www.grega.org
http://www.sunshine.blog.siol.net
http://www.had.si
http://www.gusti.blog.siol.net
http://www.jonas.blog.siol.net

Switzerland
http://bloggingtom.ch

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

3 commenti »

  1. It was nice to meet u! Looking forward to see u again…

    Commento by BloggingTom — 26 giugno 2007 @ 11:28

  2. Nice meeting you Stefano, hope you enjoyed the week-end. I managed to understand a bit of italian in your blog but not sure it got it all ;o)

    Commento by Sandrine — 27 giugno 2007 @ 03:42

  3. [...] et le test – Al: A day away playing with the Twingo – Al: Side Benefits and Networking – Stefano: New Twingo in Lubiana – BuzzParadise: Renault Twingo l? Blogger nach Ljubjana [...]

    Pingback by Mit dem Renault Twingo in Slowenien » BloggingTom — 28 giugno 2007 @ 07:51

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento