mcfly.jpg

McFLY 2015

Scritto il: Scritto da:

5

McFLY 2015 è una bizzarra iniziativa retro-futuristica nata per convincere la Nike a mettere in produzione, entro il 2015, un modello di sneaker identico a quello indossato da Martin Mac Fly (aka Michael J. Fox) in Ritorno al futuro 2

Il leggendario film di Zemeckis, girato nel 1989, ben descriveva l’ipotetica città tipo americana del futuro per creare divertenti contrasti/paradossi con quella degli anni ’80 e ’50; l’abbigliamento del protagonista era curato nei minimi dettagli e sono sicuro che tantissimi bambini e ragazzi di allora siano rimasti affascinati da quelle avveniristiche calzature.
Ora che quello che nel film era il futuro sta per diventare il presente (mancano 8 anni), serve che la Nike inizi a darsi una mossa, perché di questo passo difficilmente vedremo davvero in vendita una sneaker come quella di McFly junior.
Se anche tu condividi questo nobile intento, firma la petizione!

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

5 commenti »

  1. Avevo letto di sta roba…hahah..

    Commento by Simone Magurno — 6 giugno 2007 @ 17:46

  2. Cosa ridi Simone, è una cosa seria, io ci credo!!
    ; )

    Commento by Stefano Ricci — 6 giugno 2007 @ 18:13

  3. E c’è chi ci crede ancora di più!
    Mi è appena arrivato questo.

    Commento by Simone Magurno — 6 giugno 2007 @ 18:34

  4. li ho scoperti attraverso myspace infatti… basta che glielo chiedi e ti spediscono anche le pins a gli stickers!

    Commento by Stefano Ricci — 6 giugno 2007 @ 18:45

  5. I think Nike’s are going to the retro look now for the more casual crowd. Their athletic line is ugly, but I like the retro looking ones.

    Commento by Retro Sneakers — 3 novembre 2007 @ 01:43

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento