miranda.jpg

Lampada Miranda

Scritto il: Scritto da:

1

Ottimo il design della lampada Miranda, progettata da Paolo Rizzatto per l’italiana Luceplan. Il massiccio corpo di alluminio del portalampada ha un aspetto quasi industriale, rimarcato della presenza di un puntino rosso che è l’interruttore. Apprezzo molto il dettaglio del braccio singolo che spunta dal portalampada per reggere il diffusore in vetro soffiato opalino. Miranda è concepita per essere declinata in una famiglia di apparecchi di illuminazione che comprende la versione da tavolo, da terra e a sospensione.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. mi fa impazzire da quando l’hanno fatta tipo due anni fa… il pulsante rosso… il profilo del diffusore che ha qualcosa di fantastico…

    Commento by odoardo — 22 maggio 2007 @ 20:29

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento