guida-repubblica.jpg

Arredamento e design | La guida di Repubblica

Scritto il: Scritto da:

2

Non posso che consigliare caldamente l’acquisto di questa guida di Repubblica sull’arredamento ed il design! L’ho comprata martedì scorso in aggiunta al quotidiano, ma credo che resterà disponibile nelle edicole ancora per qualche tempo. Il volume contiene oltre 300 schede prodotto di oggetti ed arredi made in italy, gran parte dei quali novità od anteprime presentate all’ultimo Salone del Mobile: una selezione veramente di qualità. Inoltre sono presenti approfondimenti sulle ultime tendenze, glossari e indirizzi delle principali aziende di design, il tutto in un formato agile e con un testo italiano-inglese di semplice e piacevole lettura. Insomma, è un po’ come sfogliare una versione stampata di un buon blog di design ; ) Per 9.90 euro è un acquisto da non perdere assolutamente!

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

2 commenti »

  1. E’ il mio primo commento su questo blog quindi colgo l’occasione per fare i complimenti a Stefano per la qualità dei sui post.
    L’ho comperata anch’io la guida: è fatta bene ma non va oltre l’idea del solito catalogo. Presentare il design sempre e solo attraverso i prodotti credo che alla fine possa stancare. Soprattutto se rivolto ad un pubblico di massa e non ad una platea di esperti. Perchè non raccontare la storia che sta dietro ad un progetto? Le idee iniziali, le scelte effettuate, i compromessi raggiunti, la soluzione finale, il contesto di riferimento, ecc. Credo sia necessario dare più profondità al design. Il rischio è che tutta questa grande varietà estetica si trasformi in una melassa indistinta.

    Marco

    Commento by Marco — 23 maggio 2007 @ 15:46

  2. Ciao Marco, grazie dei complimenti.

    Per quanto riguarda la guida, la tua osservazione può essere giusta, dipende da cosa uno sta cercando.
    La guida di repubblica mi sembra pensata sopratutto come una guida per gli acquisti, ed in questo senso credo funzioni bene.

    Commento by Stefano Ricci — 23 maggio 2007 @ 16:08

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento