Sheer

Sheer

Scritto il: Scritto da:

7

Sheer è il progetto italiano di una delle cucine più particolari e futuribili che mi sia capitato di vedere, adatta ad un cliente che possiade un po’ di sano esibizionismo ed una sala da pranzo spaziosa. La cucina nasce intorno all’idea di un piano di lavoro ad isola di forma sferica da disporre al centro dell’ambiente. La semisfera superiore ha una superficie traslucida in fibra di carbonio che, mossa da un motore elettrico, svela il piano di lavoro inferiore; allo stesso tempo la parte superiore è cappa aspirante e lampada. La metà inferiore contiene i lavelli, tre refrigera bottiglie, ed un piano cottura in vetroceramica con 3 fuochi ad infrarossi ed un quarto fuoco centrale per la cottura con pietra ollare.
Il sistema è completato da 2 mobili satellite contenutivi che possono girare intorno all’isola, e da un mobile-bar da parete d’acciaio con gli elettrodomestici, mensole, portabicchieri e tutto il necessario. Addirittura il mobile parete può essere chiuso con una tenda elettrica per diventare un maxi schermo su cui proiettare la tv!
Insomma, un vistoso sfoggio di tecnologia ed esclusività.

sheer-2.jpg
sheer-3.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

7 commenti »

  1. Salve sarei interessato all’articolo in foto, vorrei ulteriori informazioni..grazie

    Commento by LUIGI — 5 novembre 2007 @ 01:43

  2. this is one amazing kitchen set but… does anyone know how much it would be to get one of these over in canada?

    Commento by AJ — 12 marzo 2008 @ 21:30

  3. Are you interested in this Kitchen?

    Please contact: sheer@sheer.it

    Commento by Stefano Ricci — 13 marzo 2008 @ 09:08

  4. [...] people at show west about his new film and duel TV projects. I bet this is what G-Lu’s kitchen looks like. The New X-files film tricked the nerds who don’t even care anymore about a pair [...]

    Pingback by whateves.com because we’re awesome that’s why » Psst. Gues what? I have insane A.D.H.D. — 14 marzo 2008 @ 23:00

  5. quanto costa? e dove trovo la lista dei rivenditori?
    grazie

    Commento by eduardo — 31 marzo 2008 @ 17:42

  6. Sarei interessato a questa cucina. Vorrei sapere prezzi, maggiori caratteristiche e rivenditori

    Commento by Emilio — 31 ottobre 2011 @ 13:23

  7. QUEST’ISOLA è UNO SPETTACOLO GRADIREI MAGGIORI INFORMAZIONI IN MERITO! GRAZIE.

    Commento by FILOMENA S. — 16 marzo 2012 @ 23:04

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento