solio.jpg

Solio | Caricabatteria solare

Scritto il: Scritto da:

0

Mi piace il concept di Solio, un caricabatterie tascabile alimentato da 3 piccoli pannelli solari disponibili a ventaglio. Solio accumula l’energia solare in una batteria al litio, da poter poi riversare in cellulari, macchine digitali ed altri dispositivi portatili. Una possibilità utile per chi si trova in viaggio da lungo tempo lontano da centri abitati e veicoli.
Tuttavia, per sbilanciarsi sulla funzionalità dello strumento servirebbe verificare i tempi di ricarica: nelle specifiche tecniche è scritto che, secondo le condizioni d’illuminazione, servono circa 4 ore per accumulare l’energia sufficiente a ricaricare completatemene un iPod. Costo: circa 100 dollari.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento