atlantic-wall.jpg

The Atlantic Wall – Linear museum

Scritto il: Scritto da:

0

Ti consiglio di leggere il bell’articolo di Architettura in Progress sull’Atlantic Wall – Linear Museum; per me è stata una piacevole scoperta conoscere questi esempi di bunker tedeschi edificati alla fine della seconda guerra mondiale.
The Atlantic Wall è un progetto del Dipartimento di Architettura del Politecnico di Milano, svolto insieme ad altre istituzioni europee, che ha raccolto l’eredità lasciata dalle fortificazioni tedesche del Vallo Atlantico, tra Francia, Belgio, Olanda e Norvegia in un archivio web e in una mostra, ora ospitata a Vienna. Nell’articolo si parla degli evidenti punti in comune tra il movimento moderno e questa architettura militare, ma è interessante anche la considerazione fatta sul valore del “limes”, che storicamente prelude la fine di una civiltà.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento