nichetto-1.jpg

Luca Nichetto

Scritto il: Scritto da:

0

E’ da poco online il nuovo sito di Luca Nichetto, un giovane (è giovane per davvero, ha 30 anni) designer italiano che reputo tra i più promettenti. Dopo la laurea alla IUAV di Venezia, Luca ha iniziato a disegnare prodotti in vetro di Murano, per poi collaborare con aziende come Foscarini, Kristalia, Bosa, Disguincio e Meritalia. Nel 2006 ha fondato il suo studio, creando la società Nichetto&Partners che si occupa oltre che di Industrial Design anche di Design Consultant.
I suoi progetti appaiono immediatamente eleganti nelle forme, ma ad un’analisi poco più profonda è evidente come siano nati da un abile studio sulla funzione degli stessi.

nichetto-2.jpg
nichetto-3.gif

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento