lago-1.jpg

Lago

Scritto il: Scritto da:

1

Negli ultimi mesi Lago ha ricevuto molta attenzione da parte della blogosfera e mi sono reso conto che non potevo trascurare quest’azienda, ottimo esempio di creatività italiana. Non ho trovato un solo prodotto della collezione Lago che si possa definire banale; alcuni sono magari meno riusciti, ma tutti cercano di inventare dettagli che diano personalità a prodotti tradizionali. La libreria Tangram è ormai diventata un’icona della ditta, 36E8 è una meraviglia e Net è riescito ad aggiungere qualcosa al familiare tema progettuale del cubo. Buono è anche il sito, funzionale ed attento alle ultime tendenze di webdesign, che contribuisce a trasmettere l’idea d’innovazione e ricercatezza di cui Lago si vuole appropriare. C’è anche il blog aziendale.

lago-2.jpg
lago-3.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. [...] only white), l’armadio recentemente presentato da Lago, un’azienda di cui avevo già parlato poco tempo fa. Il punto di forza di N.O.W. è l’altissimo livello di personalizzazione, legata alle fasce [...]

    Pingback by N.O.W. (Not only white) : ELMANCO — 19 luglio 2007 @ 17:09

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento