legnoart.jpg

Legnoart

Scritto il: Scritto da:

0

Dopo aver visto da vicino i prodotti Legnoart ho rivalutato questo marchio che si presenta con un’immagine molto tradizionale e un po’ troppo “tranquilla” per i miei gusti. Il design è in gran parte curato da Enrico Albertini, il titolare stesso della Legnoart, un’azienda a conduzione familiare che produce dal 1946 oggetti per la casa, la cucina e la cantina.
Coerentemente con una filosofia aziendale rispettosa degli aspetti naturali, è fatto un ampio uso in tutti i modelli del legno, garantendo inoltre la provenienza del materiale da zone a riforestazione programmata e l’utilizzo di finiture biologiche e biodegradabili.
Gli oggetti hanno un design allo stesso tempo fresco e sofisticato, adatto al pubblico eco-esclusivo a cui si rivolgono; i miei preferiti sono gli accessori per la degustazione dei vini.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento