presepe-di-sabbia.jpg

Presepe di sabbia di Gianni Schiumarini a Brisighella, Ravenna

Scritto il: Scritto da:

0

Oggi presento un evento di stagione: il presepe di sabbia allestito presso la Chiesa del Suffragio di Brisighella (Ra). L’opera, visibile dal 10 dicembre 2006 al 15 gennaio 2007, si propone di ripetere il successo della scorsa edizione, quando un’iniziativa analoga ricevette 15.000 visitatori. Il progetto è organizzato da un’associazione umanitaria con l’obiettivo di raccogliere offerte destinate ad una missione in Congo: questa è la mappa per raggiungere Brisighella.
L’immagine che vedete sopra è dell’anno passato; l’autore è sempre lo stesso Gianni Schiumarini, questa volta coadiuvato dallo spagnolo Sergi Ramirez. Gianni è un architetto che affianca alla libera professione l’attività di scultore. Con le sue opere ha vinto competizioni internazionali ed è considerato dei migliori interpreti italiani di questa particolare arte effimera che, proprio a causa della sua fugacità, per essere apprezzata nel modo migliore richiede una visita diretta. Per renderti conto dell’impressionante abilità di Gianni, visita il sito Sandsibility.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento