kristalia-1.jpg

Kristalia

Scritto il: Scritto da:

0

Gli imprenditori che fondarono Kristalia nel 1994 avevano due grandi passioni: il design ed il Jazz. Non so come se la cavino con gli strumenti musicali, ma se parliamo di sedie, tavoli e lampade sanno il fatto loro: Kristalia ha in catalogo dei pezzi stupendi e forse sottovalutati, come Boum e Spor.
Il primo è una sedia impilabile dalla struttura d’acciaio e polipropilene ed un guscio superiore in tessuto colorato: il dettaglio della maniglia morbida dello stesso materiale del guscio è quello che accende il progetto. Spor è invece una lampada da terra dalle forme particolarmente riuscite. La sagoma della struttura d’acciaio la rende un elegante icona e, allo stesso tempo, consente di proiettare la luce sia in maniera diretta che indiretta.

kristalia-2.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento