duomo-hotel.jpg

Duomo Hotel a Rimini

Scritto il: Scritto da:

1

Purtroppo qui in romagna è difficile vedere realizzate delle buone architetture contemporanee, per questo motivo è stata una piacevole sorpresa scoprire in estate il duoMo Hotel, progettato da un architetto di fama internazionale come Ron Arad. L’albergo, situato al centro della città di Rimini, e nasce dalla ristrutturazione di un’attività simile. Rispetto al precedente, il nuovo hotel si rivolge ad una clientela più giovane e ricercata, e cerca di raggiungere questo obiettivo attraverso un design seducente e, letteralmente, scintillante.
La pelle di bronzo che riveste gran parte della rinnovata facciata s’insinua all’interno della costruzione come un invito per il visitatore; a rafforzare questa apertura verso la città contribuisce la presenza al piano terra del noMi club, uno spettacolare bar che si sviluppa intorno allo scultorio blocco di acciaio inossidabile del bancone. Naturalmente le camere sono allestite con alcuni dei famosi arredi disegnati dello stesso Arad: il duoMo Hotel fa parte con merito della catena dei Design Hotels.

duomo-hotel2.jpg
duomo-hotel4.jpg
duomo-hotel3.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. io ci sono stato. è un hotel straordinario che merita di essere visto e vissuto

    Commento by Francesco Aliberti — 13 maggio 2008 @ 15:09

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento