float-bed.jpg

Max Longin – Float bed

Scritto il: Scritto da:

0

Max Longin è un matematico tedesco (strana gente i matematici) che due anni fa è riuscito a mettere in produzione il suo progetto per lo stravagante Float bed, un letto galleggiante. L’idea ha avuto un certo successo, ed il letto ha ricevuto numerose pubblicazioni e riconoscimenti. Questo oggetto necessita da parte dell’acquirente di una camera spaziosa e di voglia di spendere, ma ne condivido l’entusiasmo, perché si tratta di un prodotto davvero unico e ben disegnato. La superficie di riposo é sospesa da terra tramite delle traverse lignee e dei cavi d’acciaio; in questa maniera il materasso oscilla dolcemente, per assecondare i movimenti dell’occupante ed offrire un riposo piacevole e confortevole.
Una grande attenzione è stata riservata anche all’imballaggio; addirittura i singoli componenti in cui può essere smontato il letto ne costituiscono il materiale di trasporto. Leggi il blog di Max per conoscere le prossime novità che riguardano il Float bed.

float-bed2.jpg
float-bed3.jpg
float-bed4.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento