viaggiare.jpg

Communities per viaggiatori

Scritto il: Scritto da:

0

Da sempre nel web fioriscono siti in cui semplici turisti e professionisti del viaggio raccontano le proprie esperienze condividendo consigli e scoperte. In questo post mi soffermo su alcune di queste communities nate di recente e tutte piuttosto ben fatte: in comune, grazie anche all’anagrafe, hanno il fatto di considerarsi “web 2.0”, cioè di possedere un database formato innanzitutto dal contributo dei singoli utenti, che possono crearsi un vero e proprio blog personale con foto, commenti ed articoli indicizzati attraverso tags per facilitare la ricerca di argomenti e luoghi.
Due siti entrambi validi sono l’olandese Trayle (al cui sviluppo hanno partecipato anche gli amici di Caymag) e l’italiano Adventure One (stupendo il layout progettato dall’agenzia romana Flyer), che conta sulla visibilità assicurata dal canale SKY.
Infine c’è Duespaghi, orientato alla ricerca dei migliori, o più economici, ristoranti italiani. Grazie ai commenti dei clienti è possibili fare ricerche incrociate tra i locali in base alla località, le specialità ed il prezzo.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento