freespiritspheres.jpg

Una casa sull’albero

Scritto il: Scritto da:

0

Non sono sicuro che questo post vada inserito nella categoria “architecture”, ma sto pur sempre parlando di una piccola casa sospesa nei boschi. Costruttivamente la Free Spirit Sphere deriva da una tecnologia nautica che il canadese Tom Chudleigh ha usato in maniera stravagante per costruire un abitacolo fissato con 3 funi a 3 alberi diversi, e raggiungibile con una passerella di legno.
La sfera ha un diametro di circa 3 metri ed è molto leggera (quando l’ospite si muove, si balla un pò), ha un oblò di un metro, e non possiede né pareti divisorie interne né bagno, ma si sta progettando una sfera-gabinetto aggregabile. A seconda del tipo di finitura i costi variano da 30.000 a 120.000 $. Sembra una follia, però il buon Tod riceve richieste da tutto il mondo, e conta di portare la produzione a 6 sfere il mese.


freespiritspheres2.jpg
freespiritspheres3.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento