fonfone.jpg

Fonfone in Barcellona

Scritto il: Scritto da:

0

Il Fonfone discobar si trova al centro del Barrio Gòtico di Barcellona. L’allestimento è stato curato tra il 2000 ed il 2004 da Alfonso del la Fuente, conosciuto come Pichiglas, che ha anche disegnato parecchi dei flyer e manifesti presenti nel sito web del club.
Quello per il Fonfone è stato il primo progetto d’interni di Pichiglas, fino ad allora conosciuto soprattutto per gli oggetti costruiti con colorata plastica riciclata. Lo stile dell’estroverso progettista catalano è ben espresso da questi arredi, il cui geometrico minimalismo è ravvivato con esuberanti luci che incendiano gli stretti locali. Il portofolio di Pichiglas, che contiene progetti di allestimenti, design, moda e grafica molto vari, merita un’occhiata per la vivacità e la personalità dello stile.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento