ambient-dashboard.jpg

Ambient dashboard

Scritto il: Scritto da:

1

L’ Ambient dashboard è uno dei prodotti più innovativi e trasversali che ho trovato negli ultimi tempi sul web. Sfruttando una rete wi-fi ormai molto diffusa negli USA, questo moderno barometro da una rappresentazione fisica di dati digitali senza che sia necessario accendere il pc per connettersi alla rete.
Il dispositivo è sintonizzato su numerose “trasmissioni” e le tre lancette possono indicare in maniera immediata i dati di nostro interesse. Per esempio possono segnalare la quantità di mail presenti nostra casella postale e la temperatura che fa in questo momento a New York, ma anche misurare l’attuale gradimento del presidente americano o più semplicemente avvisarci se un nostro amico e online sul proprio istant messanger.
Sta nascendo una nuova comunione tra il digitale e l’analogico? (via: Fubiz)

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. [...] L’idea di permettere una lettera dei dati digitali in maniera “fisica” mi riporta all’Ambient Dashboard di cui ho parlato qualche tempo fa. (via: [...]

    Pingback by   Flashbag by ELMANCO — 24 aprile 2007 @ 16:44

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento