biomega3hr

Biomega

Scritto il: Scritto da:

0

Nel 1998 il designer danese Jens Martin Skibsted ha fondato questa industria con l?intento di produrre bici da città che coniugassero funzionalità e comodità con un design impeccabile e molto riconoscibile. I risultati commerciali hanno dato ragione al progetto Biomega che continua ad ampliare il proprio catalogo e può vantare la collaborazione con fenomeni del design contemporaneo come Karim Rashid, Ross Lovegrove e Marc Newson.
Alla base dell’idea c’è il grande amore per la bicicletta, vista non solamente come il mezzo ideale per la mobilità cittadina, ma come una macchina meravigliosa con cui comunicare agli altri la propria idea di bellezza ed eleganza. Scegliere una Biomega è come scegliere una preziosa auto sportiva. Un paragone inevitabilmente pertinente se si considera anche il costo, ma l’eccezionale qualità, longevità e praticità del prodotto giustificano la scelta di una marca che non sembra conoscere compromessi.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento