pantone.jpg

Pantone Universe

Scritto il: Scritto da:

0

Molti conosceranno il marchio Pantone come standard universale di codifica dei colori. Designer, artisti, artigiani ed operai utilizzano da oltre 40 anni le palette e gli splendidi pennarelli di Pantone, un’industria che ha saputo sfruttare al meglio la rivoluzione informatica degli ultimi 20 anni e che ora propone una serie di raffinati accessori che hanno come protagonista assoluto il colore. Borse, zaini, quaderni, e oggetti per la casa: l’universo Pantone cresce e si presenta brillantemente non più solo come strumento indispensabile a tutti progettisti, ma come uno di loro.
Si tratta di un?operazione intelligente, solo apparentemente banale e condotta invece con buon gusto ed ironia, ma che deve ancora scoprire tutte le proprie potenzialità. Chi controllerà i controllori del colore?

P.S. solamente dopo avere scritto questo pezzo ho scoperto che i prodotti Pantone Universe sono stati distribuiti in Italia solamente per un breve periodo, con scarso successo; peccato io li ho trovati a Barcellona e mi hanno lasciato un’ottima impressione: ho toppato?

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento