periphere

Periphere

Scritto il: Scritto da:

1

Periphere è una giovane società che progetta e produce arredi per interni.
E’ stata fondata 3 anni fa dai fratelli e sorella canadesi Thien Ta Trung e My Ta Trung, capaci in breve tempo di dimostrare un’eccezionale ricchezza progettuale. Sono affascinato dal piacere di sperimentare dei fratelli, capaci di mischiare forme essenziali e textures barocche per realizzare nuovi meravigliosi e contraddittori prodotti. Ad esempio la neve, elemento di grande impatto nel paesaggio canadese, entra nella collezione sotto forma di una texture geometrica incisa con il laser su una lamina d’acciaio per creare il tavolino Iceberg.
L’obbiettivo dichiarato di Periphere è quello di andare oltre le tendenze minimaliste, rinnovandole con nuovi materiali e nuovi segni per creare degli arredi allo stesso tempo rigorosi e seducenti. Missione brillantemente riuscita.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. [...] Un buon design è indispensabile anche per vendere dell’alcool? Non ne sono del tutto convinto, ma riconosco che quelli di Bombay Sapphire hanno fatto le cose in grande: il sito di questa marca di Gin è notevole, e sintonizzato su molte delle più recenti tendenze di grafica e webdesign. Bombay Sapphire ha addirittura avviato una collaborazione con la rivista Surface Mag per creare uno shop online che distribuisce pezzi speciali di design in edizione limitata (tra le altre è presente anche la mia amata seduta di Periphere). [...]

    Pingback by   Bombay Sapphire by ELMANCO — 20 aprile 2007 @ 18:30

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento