olivetti

Olivetti rebirth

Scritto il: Scritto da:

0

Un marchio storico dell’industria italiana come Olivetti non poteva scomparire nel nulla e dopo una decina d’anni d’oblio qualcuno ha pensato bene di rilanciarlo in grande stile. E’ stato fatto un convincente re-design del logo e si è affidato la realizzazione di una nuova serie di stampanti a getto d?inchiostro ad eccellenti designer come James Irvine, Alberto Meda e IDEO.
Il risultato di questo connubio tra un design di gusto retrò, che riprende il patrimonio della tradizione Olivetti, e le nuove tecnologie, wi-fi, bluetooth e monitor lcd, di cui dispongono queste stampanti, è davvero interessante e credo che presto altri produttori si allineeranno su scelte stilistiche simili a questa.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento