medium

Medium design group

Scritto il: Scritto da:

0

Qualche negozio italiano le vende già? Continuo a cercarle, ma non le ho ancora trovate, sto parlando delle calzature realizzate dall’americano Medium. Un nuovo brand che si rivolge ad una categoria ben precisa, quella dei creativi culturali, vale a dire i responsabili della produzione di quello che si trova in giro per il mondo.
Grafici, architetti, fotografi, designer, programmatori, scrittori, artisti e qualunque altro genere di creativo sono le persone che stanno costruendo il futuro, e Medium li considera come una precisa classe sociale a cui manca ancora il senso d’appartenenza allo stesso gruppo.
Tralasciando quest’intrigante premessa credo di stare semplicemente parlando di un gran bel paio di scarpe, che finora ho potuto toccare con mano solamente all’ultimo Bread & Butter in Berlino. Le finiture e i dettagli sono di gran qualità e rivelano una cura ed attenzione tipica più di chi deve utilizzare un prodotto per se invece di venderlo a qualcun altro.
Update: dopo 5 anni il brand sembra avere chiuso i battenti; sarebbe un peccato. Cercherò di informarmi meglio, se qualcuno è meglio informato può lasciare un commento. Se cerchi immagini di questi meraviglio prodotti guarda qui.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento